Digitando

La lezione di Disney all’e-commerce

La lezione di Disney all’e-commerce

Il mondo fantastico Disney fa ancora oggi sognare grandi e piccini, ma non solo. Ci può insegnare anche molte cose su come gestire al meglio il nostro e-commerce e la relazione con i clienti, o potenziali tali, essendo il mondo…

Continua a leggere
Intervista #10: Francesco Ambrosino

Intervista #10: Francesco Ambrosino

Si definisce un nerd, e se ne vanta. Parole, note, fotogrammi e bit sono le sue passioni: oggi intervistiamo Francesco Ambrosino, #socialmediacoso per lavoro e per amore. 1)Hai 140 caratteri per presentarti Mi occupo di Formazione, Blogging e SocialMedia. Non parlo…

Continua a leggere
E-commerce di successo: le regole d’oro

E-commerce di successo: le regole d’oro

Le vendite online aumentano sempre di più, ma per avere un e-commerce di successo la strada non è subito in discesa. Ecco, allora, alcune regole d’oro da seguire, ricavati da un'intervista su Milionarie.it  ad un esperto del settore come Francesco Chiappini di Ecommerce…

Continua a leggere
Facebook verso l’ecommerce

Facebook verso l’ecommerce

Ultime novità in casa Facebook. Dopo aver concesso ai gruppi di inserire oggetti in vendita, il social network blu continua la sua evoluzione verso l’ecommerce. Il prossimo passo è l’introduzione di un motore di ricerca trasversale che consentirà agli utenti…

Continua a leggere
Intervista #9: Cora Francesca Sollo

Intervista #9: Cora Francesca Sollo

Il lato buono (e dolce) del web: oggi intervistiamo la Social Muffin Cora Francesca Sollo. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Un mix tra Alice, Amelié Poulan e Ciuchino. In altre parole: curiosa, sognatrice e logorroica. Racconto storie attraverso strategie…

Continua a leggere
L’inbound marketing per l’ecommerce

L’inbound marketing per l’ecommerce

Una strategia efficace di inbound marketing prevede l’integrazione di campagne content marketing, lead generation e lead nurturing. L’inbound marketing, a differenza del marketing tradizionale, non mira a interrompere quanto piuttosto ad ascoltare, attraendo il potenziale cliente con contenuti di qualità,…

Continua a leggere
Twitter presenta la prima trimestrale del 2015: alti e bassi

Twitter presenta la prima trimestrale del 2015: alti e bassi

Twitter ha recentemente presentato i dati relativi alla trimestrale gennaio-marzo 2015. Alti e bassi per il colosso di San Francisco. Gli ultimi risultati in termini di utenza, rivelano che il numero di utenti attivi è salito del 18 per cento raggiungendo quota 302 milioni. La…

Continua a leggere
Intervista #8: Michelangelo Giannino

Intervista #8: Michelangelo Giannino

Michelangelo Giannino è un bravissimo freelance che ama la rete. E ci ha concesso una bella chiacchierata. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Mi chiamo Michelangelo, founder di Fusion Lab09, marketer freelance con l'irrefrenabile voglia di comunicare e condividere. Wordpress Lover dal 2008.…

Continua a leggere
Intervista #7: Domenico Armatore

Intervista #7: Domenico Armatore

Per tutti coloro che si occupano di social media marketing Domenico Armatore è un riferimento. Oggi abbiamo il piacere di intervistarlo. Buona lettura a tutti! 1) Hai 140 caratteri per presentarti Founder di Pinterestitaly e co-founder di CommunityManagerFreelance.it, appassionato di musica tecno ed elettronica.…

Continua a leggere
Gli acquisti del consumatore digitale

Gli acquisti del consumatore digitale

Chi è interessato a sviluppare il proprio commercio on line, conquistando sempre maggiori fette di mercato, non può non tener presente i principali fattori che influenzano oggi gli acquisti del consumatore digitale.  Ecco le principali caratteristiche del consumatore digitale, tratte…

Continua a leggere