INSTAGRAM, FACEBOOK E WHATSAPP BUSINESS
Va detto, ognuno di noi trascorre gran parte del suo tempo a visualizzare post, foto e commenti di altre persone sui social network. Ad oggi questo modo di fare è entrato di prepotenza nella nostra vita quotidiana ed influenza le nostre azioni e i nostri pensieri.
La diffusione dei contenuti sui social ha portato le aziende a valutare questo strumento come un’importante tassello delle loro strategie di marketing digitale e ad investirci sempre più risorse.
Ma per cosa vengono utilizzati i social?
Creare fiducia nei confronti di un brand o di un prodotto, informare e creare appeal attraverso contenuti virali ad alto impatto visivo. Questa è la loro funzione principale.
Basti pensare a Instagram. Le persone che navigano su Instagram decidono di interagire con un contenuto solo se in qualche modo si sentono coinvolte.
Comunicare in modo appropriato, aperto e diretto i plus dei nostri prodotti o del nostro brand ci aiuta a costruire in maniera diretta la fiducia verso di essi e canalizza l’attenzione del cliente trasformando quell’interesse in conversione.
Social ADS
A meno che non si parli di pagine con milioni di followers reali, la gestione organica dei contenuti, ovvero pubblicare contenuti non sponsorizzati, ha una valenza relativa.
Per questo è indispensabile al fine di non consumare budget in inutili prove, affidarsi ad un professionista che gestisca per voi la spesa pubblicitaria. Ottimizzare il pubblico, targhettizzarlo ed escludere a monte click inutili sui nostri contenuti, aumenterà in maniera esponenziale la possibilità di essere trovati da chi davvero ci sta cercando.