SOCIAL MEDIA MARKETING

INSTAGRAM, FACEBOOK E WHATSAPP BUSINESS

INSTAGRAM, FACEBOOK E WHATSAPP BUSINESS

Va detto, ognuno di noi trascorre gran parte del suo tempo a visualizzare post, foto e commenti di altre persone sui social network. Ad oggi questo modo di fare è entrato di prepotenza nella nostra vita quotidiana ed influenza le nostre azioni e i nostri pensieri.

La diffusione dei contenuti sui social ha portato le aziende a valutare questo strumento come un’importante tassello delle loro strategie di marketing digitale e ad investirci sempre più risorse.

Ma per cosa vengono utilizzati i social?
Creare fiducia nei confronti di un brand o di un prodotto, informare e creare appeal attraverso contenuti virali ad alto impatto visivo. Questa è la loro funzione principale.
Basti pensare a Instagram. Le persone che navigano su Instagram decidono di interagire con un contenuto solo se in qualche modo si sentono coinvolte.
Comunicare in modo appropriato, aperto e diretto i plus dei nostri prodotti o del nostro brand ci aiuta a costruire in maniera diretta la fiducia verso di essi e canalizza l’attenzione del cliente trasformando quell’interesse in conversione.

Social ADS
A meno che non si parli di pagine con milioni di followers reali, la gestione organica dei contenuti, ovvero pubblicare contenuti non sponsorizzati, ha una valenza relativa.

Per questo è indispensabile al fine di non consumare budget in inutili prove, affidarsi ad un professionista che gestisca per voi la spesa pubblicitaria. Ottimizzare il pubblico, targhettizzarlo ed escludere a monte click inutili sui nostri contenuti, aumenterà in maniera esponenziale la possibilità di essere trovati da chi davvero ci sta cercando.

Richiedi una consulenza gratuita per conoscere i costi e l’investimento necessario per avviare un’attività ecommerce partendo da 0, costruita su una piattaforma ecommerce Magento

Hai bisogno di aiuto?

Inviaci le tue domande, un nostro consulente sarà a tua disposizione per chiarirti le idee.