Incrementare la visibilità organica sui motori di ricerca, nel caso di un eCommerce, significa inevitabilmente aumentare le conversioni/vendite e creare una maggiore fiducia nei confronti del brand di riferimento. Posizionare un eCommerce rendendolo visibile nelle prime posizioni di Google è un processo continuo che si sviluppa e si modifica in base a quelli che sono i cambiamenti dei motori di ricerca e i loro continui update.
Il posizionamento organico è un processo che richiede una tempistica medio lunga, che varia in base a svariati fattori, alcuni di questi possono essere: Settore commerciale, anzianità del dominio, pulizia dei contenuti eventuali penalizzazioni precedentemente ricevute e tante altre.
Noi ci occupiamo nello specifico delle 2 macro fasi utili al posizionamento ovvero: la SEO onpage e quella offpage, andando a sviluppare in primis i contenuti corretti attraverso l’analisi delle opportunità di posizionamento su keyword specifiche dopodichè al processo di spinta tramite campagne di backlink specifiche.
La SEO, in una strategia di eCommerce multicanale, è sicuramente la parte più importante al fine di far crescere in maniera naturale e duratura il fatturato del proprio eCommerce. Non sottovalutatela.
La prima fase per un corretto posizionamento è quella di analizzare le keywords utili a portare traffico al proprio eCommerce.
Tutto parte da qui.
Ottimizzare il contenuto delle proprie pagine in maniera strategica con contenuti originali e semantici volti ad approfondire la conoscenza del proprio brand o del proprio prodotto.
Tutto passa da qui.
Aumentare il trust!, una volta terminate le 2 fasi precedenti bisogna spingere. Noi costruiamo attraverso i nostri network di publisher professionali, campagne di backlink verticali e generici al fine di spingere le keywords individuate ad alto volume di traffico, verso le prime posizioni dei motori di ricerca.
Tutto continua qui.