Digitando

Intervista #6: Lisa De Leonardis

Intervista #6: Lisa De Leonardis

Oggi intervistiamo Lisa De Leonardis, giornalista e formatrice, esperta eCommerce. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Sono nata giornalista, sto crescendo nel mondo del digital marketing ed invecchierò continuando a scrivere. Il mio obiettivo? Fare quel che amo. 2) Hai almeno il…

Continua a leggere
Come trarre valore da una pagina Facebook

Come trarre valore da una pagina Facebook

Quale è il vero obiettivo della nostra pagina Facebook? Non dobbiamo, infatti, dimenticare che non è tanto importante il numero dei fan, quanto piuttosto il fatto che siano realmente interessati ai nostro prodotti e servizi. E la pagina Facebook aziendale dev’essere quel…

Continua a leggere
Mettere in sicurezza magento

Mettere in sicurezza magento

Se in questi giorni siete entrati nella dashboard del vostro Magento avrete sicuramente notato questa notifica: E' stata trovata una falla all'interno a Magento che permette ad un'utente che voglia attaccare il tuo sito di iniettare e far girare codice malevolo. E' stato…

Continua a leggere
Intervista #5: Giovanni Cappellotto

Intervista #5: Giovanni Cappellotto

Oggi incontriamo Giovanni Cappellotto, un grande esperto eCommerce ed autore del libro "eCommerce la guida definitiva", insieme all'ottimo Daniele Vietri. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Mi occupo di commercio e vendite da sempre. Voglio capire perché, come e quando le persone…

Continua a leggere
Magento #1: 4 passaggi per italianizzarlo

Magento #1: 4 passaggi per italianizzarlo

Oggi parliamo di Magento,  un software open source molto diffuso, ma abbastanza giovane. Nato nel 2008 da Varien, una società statunitense con sede a Los Angeles, è una delle piattaforme open source per la realizzazione di e-commerce più utilizzata. Essendo…

Continua a leggere
PayPal: il gateway di pagamento per eccellenza?

PayPal: il gateway di pagamento per eccellenza?

Che cos’è un gateway di pagamento online? E’ un servizio che funge da intermediario tra carrello della spesa, venditore e gli istituti bancari e finanziari. Includendo inoltre il circuito della carta di credito a cui il compratore è legato e…

Continua a leggere
Costruire una scheda prodotto di successo

Costruire una scheda prodotto di successo

La settimana della formazione ecommerce è stata aperta da Giorgio Taverniti, organizzatore dell’iniziativa, il quale ha tenuto un interessante webinar su come si costruisce una scheda prodotto di successo. Questo articolo nasce dai suggerimenti e dagli insegnamenti forniti in questa…

Continua a leggere
Intervista #4: Alessandro Mazzù

Intervista #4: Alessandro Mazzù

Oggi incontriamo ed intervistiamo Alessandro Mazzù, un marketer davvero interessante. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Consulente, formatore e autore di web marketing. Organizzatore del WebUpDate 2) Hai almeno il doppio dei caratteri per presentare Qadra Net QADRA è una…

Continua a leggere
Intervista #3: Fabrizio Perrone

Intervista #3: Fabrizio Perrone

Oggi abbiamo il piacere di intervistare Fabrizio Perrone, Ceo di Buzzoole, con cui parleremo di influencer e dell'importanza anche per un web retailer di fare pr on line. 1) Hai 140 caratteri per presentarti Sono Fabrizio, ceo di Buzzoole, Startupper…

Continua a leggere
La Settimana Della Formazione E-commerce: il programma

La Settimana Della Formazione E-commerce: il programma

Dal 23 al 27 Marzo  2015 tutti gli esperti di E-commerce saranno impegnati nella Settimana Della Formazione E-commerce. La settimana della formazione  è un’iniziativa organizzata da GT Idea Srl che, nell’edizione di quest’anno, prevede un piano articolato in 8 settimane, ad accesso…

Continua a leggere