Web News

Googlebot e le risorse bloccate: proviamo a fare chiarezza

Googlebot e le risorse bloccate: proviamo a fare chiarezza

In questi giorni avete ricevuto un messaggio da Googlebot riguardo i file CSS e JS bloccati? Ci sono stati molti dibattiti sulle varie community seo e per questo abbiamo deciso di fare chiarezza. Nel lontano 1998, quando i server di Google…

Continua a leggere
Ripensando al WP DAYS di Roma

Ripensando al WP DAYS di Roma

Sapevi che 1 sito web su 4 al mondo è realizzato con wordpress?! Vantaggi e benefici dell’uso di questo noto cm, e non solo, sono stati affrontati e approfonditi nei talk tenuti nel WP Days: due giornate di formazione organizzate a…

Continua a leggere
Social Media Marketing: il B2B preferisce LinkedIn a Facebook

Social Media Marketing: il B2B preferisce LinkedIn a Facebook

Secondo l'ultimo rapporto di Social Media Examiner sul social media marketing, Facebook è ancora la piattaforma più utilizzata dai marketers B2B e B2C: il livello di utilizzo si attesta al 96% nel caso B2C e all'88% nel caso B2B. Tuttavia, quando…

Continua a leggere
Evoluzione del mercato delle Agenzie di Pubblicità negli Usa

Evoluzione del mercato delle Agenzie di Pubblicità negli Usa

L' infografica che segue, creata in collaborazione con l'Associazione Americana delle Agenzie Pubblicitarie, illustra l'evoluzione del mercato delle agenzie di pubblicità negli Usa. Possiamo osservare come le figure professionali si sono evolute negli ultimi dieci anni. E soprattutto che gli…

Continua a leggere
Twitter presenta la prima trimestrale del 2015: alti e bassi

Twitter presenta la prima trimestrale del 2015: alti e bassi

Twitter ha recentemente presentato i dati relativi alla trimestrale gennaio-marzo 2015. Alti e bassi per il colosso di San Francisco. Gli ultimi risultati in termini di utenza, rivelano che il numero di utenti attivi è salito del 18 per cento raggiungendo quota 302 milioni. La…

Continua a leggere
Gli acquisti del consumatore digitale

Gli acquisti del consumatore digitale

Chi è interessato a sviluppare il proprio commercio on line, conquistando sempre maggiori fette di mercato, non può non tener presente i principali fattori che influenzano oggi gli acquisti del consumatore digitale.  Ecco le principali caratteristiche del consumatore digitale, tratte…

Continua a leggere
Come trarre valore da una pagina Facebook

Come trarre valore da una pagina Facebook

Quale è il vero obiettivo della nostra pagina Facebook? Non dobbiamo, infatti, dimenticare che non è tanto importante il numero dei fan, quanto piuttosto il fatto che siano realmente interessati ai nostro prodotti e servizi. E la pagina Facebook aziendale dev’essere quel…

Continua a leggere