Digitando

E-commerce in crescita: alcuni dati

E-commerce in crescita: alcuni dati

Continua la crescita inarrestabile dell’e-commerce. Secondo l'US Census Bureau, nel secondo trimestre del 2015 le vendite e-commerce sono aumentate del 14,1% rispetto al secondo trimestre del 2014, mentre le vendite al dettaglio, riferite allo stesso periodo, sono aumentate in totale…

Continua a leggere
Instagram per e-commerce: consigli utili

Instagram per e-commerce: consigli utili

L'articolo di Samantha Collier, pubblicato qualche giorno fa su Practical E-commerce, ci ha fornito molti spunti interessanti su come ottimizzare il profilo Instagram di un e-commerce. Per questo lo riprendiamo qui. Con 300 milioni di utenti attivi ogni mese e…

Continua a leggere
E-commerce e PMI: la sfida di eBay

E-commerce e PMI: la sfida di eBay

Il settore e-commerce continua a crescere a dismisura, anche in Italia. Ma le nostre imprese, soprattutto le PMI, che rappresentano la stragrande maggioranza del nostro tessuto imprenditoriale, registrano ancora un grande ritardo in termini di sviluppo digitale.  Tra vendita online…

Continua a leggere
Intervista #14: Orazio Spoto

Intervista #14: Orazio Spoto

@igersitalia and @igersmilano Founder, consulente digitale, runner seriale. The Smart Traveller è il suo progetto. La nostra intervista a uno dei padri di Instagram in Italia: Orazio Spoto.  1. Hai 140 caratteri per presentarti Corro o nuoto tutti i giorni. Faccio di…

Continua a leggere
Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Il tasso di abbandono del carrello ha raggiunto percentuali bulgare: il 68% degli utenti che visitano un e-commerce abbandona il proprio carrello, lasciando  al suo interno circa 4 trilioni di dollari di merce. Una ricerca di BI Intelligence afferma che il 63% di questi "scordarelli"…

Continua a leggere
Googlebot e le risorse bloccate: proviamo a fare chiarezza

Googlebot e le risorse bloccate: proviamo a fare chiarezza

In questi giorni avete ricevuto un messaggio da Googlebot riguardo i file CSS e JS bloccati? Ci sono stati molti dibattiti sulle varie community seo e per questo abbiamo deciso di fare chiarezza. Nel lontano 1998, quando i server di Google…

Continua a leggere
Come dire addio al carrello abbandonato

Come dire addio al carrello abbandonato

In Italia l'e-commerce cresce a due cifre, con una crescita di circa il 17%. Eppure il valore del carrello abbandonato supera quello del fatturato totale. Molto spesso il check-out risulta molto complesso determinando un forte abbandono prima di completare l'acquisto. Vediamo alcune consigli per…

Continua a leggere
Intervista #13: Valentina Sala

Intervista #13: Valentina Sala

E-commerce e Web Marketing Manager, nonchè Web Marketing e Social Media Marketing Teacher presso OkAcademy, oggi intervistiamo Valentina Sala. Hai 140 caratteri per presentarti 55% creatività e 45% numeri. Uso questo mix, per sviluppare strategie online per siti e-commerce (e…

Continua a leggere
7 consigli per aumentare le vendite online

7 consigli per aumentare le vendite online

Il principale obiettivo di un e-commerce?! Naturalmente è vendere. La peggiore sconfitta?! Non farlo. Per ora sono risposte banali. Ma quale è la  miglior soluzione?! Imparare dagli errori. Abbiamo letto questo articolo uscito su Kissmetrics e vogliamo condividerlo con voi.…

Continua a leggere
Come avere un e-commerce di successo

Come avere un e-commerce di successo

Sapete che l’85% degli e-commerce non ha dipendenti, ed è quindi inattivo?! Fabrizio Barbarossa nel webinar fatto da SEMrush, durante la settimana dedicata ad alcuni degli aspetti più importanti del web marketing per piccole e medie imprese, ha illustrato con…

Continua a leggere