E-commerce

L’inbound marketing per l’ecommerce

L’inbound marketing per l’ecommerce

Una strategia efficace di inbound marketing prevede l’integrazione di campagne content marketing, lead generation e lead nurturing. L’inbound marketing, a differenza del marketing tradizionale, non mira a interrompere quanto piuttosto ad ascoltare, attraendo il potenziale cliente con contenuti di qualità,…

Continua a leggere
PayPal: il gateway di pagamento per eccellenza?

PayPal: il gateway di pagamento per eccellenza?

Che cos’è un gateway di pagamento online? E’ un servizio che funge da intermediario tra carrello della spesa, venditore e gli istituti bancari e finanziari. Includendo inoltre il circuito della carta di credito a cui il compratore è legato e…

Continua a leggere
Costruire una scheda prodotto di successo

Costruire una scheda prodotto di successo

La settimana della formazione ecommerce è stata aperta da Giorgio Taverniti, organizzatore dell’iniziativa, il quale ha tenuto un interessante webinar su come si costruisce una scheda prodotto di successo. Questo articolo nasce dai suggerimenti e dagli insegnamenti forniti in questa…

Continua a leggere
La Settimana Della Formazione E-commerce: il programma

La Settimana Della Formazione E-commerce: il programma

Dal 23 al 27 Marzo  2015 tutti gli esperti di E-commerce saranno impegnati nella Settimana Della Formazione E-commerce. La settimana della formazione  è un’iniziativa organizzata da GT Idea Srl che, nell’edizione di quest’anno, prevede un piano articolato in 8 settimane, ad accesso…

Continua a leggere
8 consigli utili per incrementare le vendite nel tuo  ecommerce

8 consigli utili per incrementare le vendite nel tuo ecommerce

La settimana scorsa abbiamo avuto il piacere di seguire il webinar "come incrementare le vendite nel tuo eCommerce" dell'ottimo Daniele Rutigliano (che abbiamo anche intervistato). Ecco un estratto con 8 consigli utili per incrementare le vendite nel tuo  ecommerce. In primis è importante…

Continua a leggere
Come incrementare le vendite con il tuo e-commerce

Come incrementare le vendite con il tuo e-commerce

L’obiettivo di chi gestisce un e-commerce è, si sa, aumentare le vendite raggiungendo sempre nuovi clienti. Ma qual è la strategia più efficace per farlo?! Daniele Rutigliano, esperto in e-commerce e autore di diversi libri sul tema, ci indicherà il…

Continua a leggere
Come creare un’ e-commerce di successo

Come creare un’ e-commerce di successo

Gli e-commerce di successo, come si creano, qual è il loro segreto? A questa domanda non esiste una risposta più corretta di un’altra. Nel marketing tradizionale quello che serve a creare interesse nel consumatore è anzitutto un buon sistema di…

Continua a leggere