E-commerce

E-commerce e PMI: la sfida di eBay

E-commerce e PMI: la sfida di eBay

Il settore e-commerce continua a crescere a dismisura, anche in Italia. Ma le nostre imprese, soprattutto le PMI, che rappresentano la stragrande maggioranza del nostro tessuto imprenditoriale, registrano ancora un grande ritardo in termini di sviluppo digitale.  Tra vendita online…

Continua a leggere
Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Il tasso di abbandono del carrello ha raggiunto percentuali bulgare: il 68% degli utenti che visitano un e-commerce abbandona il proprio carrello, lasciando  al suo interno circa 4 trilioni di dollari di merce. Una ricerca di BI Intelligence afferma che il 63% di questi "scordarelli"…

Continua a leggere
Come dire addio al carrello abbandonato

Come dire addio al carrello abbandonato

In Italia l'e-commerce cresce a due cifre, con una crescita di circa il 17%. Eppure il valore del carrello abbandonato supera quello del fatturato totale. Molto spesso il check-out risulta molto complesso determinando un forte abbandono prima di completare l'acquisto. Vediamo alcune consigli per…

Continua a leggere
7 consigli per aumentare le vendite online

7 consigli per aumentare le vendite online

Il principale obiettivo di un e-commerce?! Naturalmente è vendere. La peggiore sconfitta?! Non farlo. Per ora sono risposte banali. Ma quale è la  miglior soluzione?! Imparare dagli errori. Abbiamo letto questo articolo uscito su Kissmetrics e vogliamo condividerlo con voi.…

Continua a leggere
Come avere un e-commerce di successo

Come avere un e-commerce di successo

Sapete che l’85% degli e-commerce non ha dipendenti, ed è quindi inattivo?! Fabrizio Barbarossa nel webinar fatto da SEMrush, durante la settimana dedicata ad alcuni degli aspetti più importanti del web marketing per piccole e medie imprese, ha illustrato con…

Continua a leggere
Vendere farmaci on line

Vendere farmaci on line

Dal primo luglio le farmacie e parafarmacie italiane potranno vendere farmaci online: in particolare potranno vendere medicinali che non richiedono la prescrizione medica e quelli da banco, allineandosi così alla direttiva europea 2011/62/UE. Domenico Di Giorgio, dirigente dell’Unità prevenzione e…

Continua a leggere
E-commerce e Fashion: l’alleanza vincente

E-commerce e Fashion: l’alleanza vincente

Il Consorzio Netcomm, in uno degli incontri organizzati in collaborazione con Showroomprive.com, in cui vengono affrontati i temi più "caldi" del mondo e-commerce, ha confermato la crescita dell’e-commerce in Italia, prevista per un +15% nel 2015 che porterà il mercato a…

Continua a leggere
La lezione di Disney all’e-commerce

La lezione di Disney all’e-commerce

Il mondo fantastico Disney fa ancora oggi sognare grandi e piccini, ma non solo. Ci può insegnare anche molte cose su come gestire al meglio il nostro e-commerce e la relazione con i clienti, o potenziali tali, essendo il mondo…

Continua a leggere
E-commerce di successo: le regole d’oro

E-commerce di successo: le regole d’oro

Le vendite online aumentano sempre di più, ma per avere un e-commerce di successo la strada non è subito in discesa. Ecco, allora, alcune regole d’oro da seguire, ricavati da un'intervista su Milionarie.it  ad un esperto del settore come Francesco Chiappini di Ecommerce…

Continua a leggere
Facebook verso l’ecommerce

Facebook verso l’ecommerce

Ultime novità in casa Facebook. Dopo aver concesso ai gruppi di inserire oggetti in vendita, il social network blu continua la sua evoluzione verso l’ecommerce. Il prossimo passo è l’introduzione di un motore di ricerca trasversale che consentirà agli utenti…

Continua a leggere