Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Pubblicato in data 21 Settembre 2015 - da admin - in E-commerce
Come migliorare la pagina di checkout del tuo e-commerce

Il tasso di abbandono del carrello ha raggiunto percentuali bulgare: il 68% degli utenti che visitano un e-commerce abbandona il proprio carrello, lasciando  al suo interno circa 4 trilioni di dollari di merce.

Una ricerca di BI Intelligence afferma che il 63% di questi “scordarelli” è potenzialmente recuperabile.

In generale, i motivi che spingono un utente ad abbandonare il carrello senza effettuare acquisti sono tre:

  • inaspettati costi di trasporto,
  • obbligo di registrazione
  • scarsa propensione all’acquisto online.

Fortunatamente, è possibile affrontare, e risolvere, molti di questi ostacoli disseminati lungo tutto il processo di check-out.
Nell’infografica di VWO vengono illustrati alcune delle soluzioni possibili per migliorare la pagina di check-out del proprio e-commerce, favorendo così una netta diminuzione dei carrelli abbandonati e, quindi, aumentando le vendite.
The Anatomy of a Perfect Checkout Page