Intervista #1: Daniele Rutigliano

Pubblicato in data 13 Marzo 2015 - da admin - in IntervisteTagged
Intervista #1: Daniele Rutigliano

Oggi inauguriamo la nostra rubrica di interviste ai cosiddetti “influencer” della rete.

Partiamo con Daniele Rutigliano, ceo di Aproweb, eCommerce specialist, che di recente ha tenuto il webinar: come aumentare le vendite di un eCommerce.

Intervista daniele rutigliano sul blog di armah.it

1) Hai solo 140 caratteri per presentarti
CEO della #webagency Aproweb, #ecommerce specialist, docente di #webmarketing, #autore del libro “Ecommerce vincente” edito @hoepli_1870

2) Hai almeno il doppio dei caratteri per presentare il WEBINAR: COME AUMENTARE LE VENDITE DI UN ECOMMERCE
Hai un sito di ecommerce che non vende? Questo #webinar organizzato da SemRush può essere l’occasione giusta per capirne le cause. Molto spesso manca una strategia ben definita di web marketing, altre volte piccoli errori di usabilità possono incidere sulle vendite finali. Inviatemi l’indirizzo del vostro sito web: sarà un piacere potervi aiutare!

3) Ci parli di SemRush?
A mio avviso SemRush è la migliore suite per chi fa SEM: report, analisi, grafici, monitoraggio posizioni, confronto tra domini e tanto altro ancora. Direi che solo provandolo si può capire le potenzialità! Se lavori professionalmente nel campo del web marketing devi metterlo a budget senza discussione.

4) Che prospettive ci sono per il mercato dell’e-commerce in Italia? E’ vero che solo il 4% delle PMI hanno un e-commerce?
L’ecommerce in Italia è in crescita. Lo dicono i report ma anche le richieste che arrivano alla nostra web agency. Tutti vogliono vendere online. Pochi lo fanno già (vero) ma c’è spazio per tutti se si lavora bene e con una strategia. Il problema principale è che molti credono che basti un sito web per diventare un nuovo Amazon…

5) Perchè avere un e-commerce?
Ho dedicato tre pagine intere del mio libro “Ecommerce vincente” a questa domanda. Ci sono almeno 26 validi motivi per avere un ecommerce! Chi lo desidera può scrivermi all’email [email protected] e richiedermi gratis il primo capitolo del libro in PDF!

6) Perchè non averlo?
Se pensi che sia un gioco, un passatempo o l’ultima chance per risollevare la tua azienda…

7) Un saluto al nostro pubblico
Grazie a tutti per essere arrivati fin qui a leggere A bocca aperta