Come creare un’ e-commerce di successo

Pubblicato in data 15 Dicembre 2014 - da admin - in E-commerceTagged
Come creare un’ e-commerce di successo

Gli e-commerce di successo, come si creano, qual è il loro segreto?

A questa domanda non esiste una risposta più corretta di un’altra.
Nel marketing tradizionale quello che serve a creare interesse nel consumatore è anzitutto un buon sistema di comunicazione dato essenzialmente dalla popolarità e affidabilità del brand tanto quanto la buona propaganda.

ecommerce di successo, armah.it

Nel web marketing le cose restano uguali fatta eccezione per quello che è il canale che veicola le informazioni, che sono decentrate in due corsie differenti:

  • il consumatore viene colpito da sponsorizzazioni
  • il consumatore fa una ricerca e trova il risultato più vicino.

Ed è proprio questo l’obiettivo che viene posto in essere dagli operatori del web marketing non tanto creare un e–commerce di successo, ma renderlo il migliore sul mercato.

 

Magento: un passo avanti per un e-commerce di successo.

Delle piattaforme per creare gli e-commerce la più completa è proprio Magento. Basti pensare che gli e commerce websites realizzeranno entro la fine del 2014 un volume di 1500 miliardi di dollari.
Cifre decisamente allettanti dovute non solo ai fattori prima detti ma anche all’esponenziale crescita avuta con le applicazioni per mobile e tablet che hanno consentito a 29 milioni di italiani di accedere al mercato on line e consentire così l’acquisto al cliente finale.

crescita e commerce websites, armah.it

(fonte: Casaleggio)

 

Dal giro in vetrina allo shopping online.

Se i negozianti che dispongono della sola struttura fisica hanno lamentato, ancora, un periodo di decrescita nei volumi di vendite, non possono dire lo stesso i proprietari degli store online, che praticano l’ e commerce marketing, i quali hanno invece registrato un tasso di conversione molto più alto rispetto ai periodi precedenti.
L’affermazione, ancora una volta, dei tre settori di maggiore tendenza quali: tempo libero, gioco online e turismo, insieme al consolidamento della crescita costante di settori come: moda, alimentazione, salute e bellezza, farmacie online, elettronica, casa e arredamento sono gli spunti necessari per far chiedere ad un imprenditore che ha un occhio lungo se è il caso o no di abbandonare il solo marketing convenzionale ed interfacciarsi anche alla realtà del web e creare così il proprio e-commerce di successo ed essere un passo avanti.